Cobas PT USB

© CobasPT2024

Informativa LegaleInformativa sui CookieInformativa sulla Privacy

71fc7f52-b41f-459f-81bb-ad286f98a70d

Passaggio chiavi

Spesso si sottovaluta la rilevanza del passaggio-chiavi.
Non “firmate” a scatola chiusa: se dichiarate la consistenza di cassa, i depositi in cassaforte, i bolli o quant'altro pretendete di verificarli!
Ricordate: la responsabilità, poi, anche economica è vostra!
Soprattutto, ricordate, il tempo speso per le operazioni relative al passaggio chiavi è orario di lavoro e nell'orario di lavoro dev'essere effettuato!

Ammanchi di cassa

Non sempre gli ammanchi di cassa sono frutto di errore del lavoratore e, quindi, da ripianare.
La colpa, innanzitutto, dev'essere dimostrata dalla Società e, comunque, Poste per poter “pretendere” deve, prima, informare e formare il personale in modo esaustivo (davvero si crede che le dispense in bianco e nero o digitali fornite, per esempio, per riconoscere titoli contraffatti siano sufficienti? Suvvia...); inoltre il lavoratore deve essere impegnato in un quantitativo di lavoro che gli permetta la giusta attenzione e qualità nel servizio, senza l'assillo del “misuratore code”.
Attenzione, quindi, soprattutto alla fase precedente la contestazione: in tal senso importante conoscere i propri diritti in materia di sanzioni disciplinari e colloqui Fraud Management

Comunicazioni aziendali

0ce9de10-89da-4b3b-83ee-4b143b2bdb74

La formazione deve avvenire in orario di lavoro e lo stesso valga per la lettura delle miriadi di comunicazioni aziendali che giornalmente vengono scaricate addosso ai dipendenti.
Se la società pretende di fornire indicazioni operative con disposizioni, circolari e quant'altro, l'operatore ritarderà l'inizio delle operazioni di sportello sino a che avrà terminato la lettura (e la comprensione).
Se siete subissati di “cartaccia”, sappiate che poi la responsabilità verrà fatta ricadere su di voi in caso di difformità.
Contattateci per anticipare qualsiasi possibile problema o per assistenza.

Pause videoterminale

Gli operatori al videoterminale DEVONO effettuare pause di almento 15 minuti ogni due ore di lavoro continuato a monitor: tali pause devono essere godute effettuando il log out dal sistema (e non consentendo a colleghi o superiori di operare in vostra vece, ricordate: siete voi responsabili poi!).

© CobasPT2024

Informativa LegaleInformativa sui CookieInformativa sulla Privacy